• Menu
Menu

IncontraCRE

INCONTRACRE

IncontraCRE è una proposta della Diocesi di Bergamo (UPEE e Fileo) che dal 2016 offre attività vicine al tema dell'intercultura ai Centri Ricreativi Estivi. 

Il tema è sempre quello che caratterizza IncontraCRE: l'intercultura, la valorizzazione della pluralità. Ogni anno, viene declinato sul tema del CRE.

INCONTRACRE 2021

L'intercultura incontra il mondo del gioco e risponde con un motto: "verso un NOI sempre più grande!", che è anche l'invito di Papa Francesco a far sì che "alla fine non ci siano più gli altri, ma solo un noi" (Fratelli tutti, 35). Il "NOI" è una forza composta da tante persone uniche, con storie, culture e talenti diversi... proprio come i CRE!

La proposta quest'anno è duplice:

- un GRANDE GIOCO in oratorio per coinvolgere tutto il Cre in tante sfide guidate da Tony Cambio, un personaggio un po' strano e tanto divertente creato da Teatro Prova per il Festival "Lo Sguardo del Gatto".

- una SERATA presso l'Abbazia di San Paolo d'Argon per gli adolescenti che vorranno passare un po' di tempo esplorando - in un percorso sensoriale - sé stessi e il gruppo con cui condividono l'avventura che è il Cre.

 

Scarica la locandina e scrivi a incontracre@fileo.it per iscrivere il tuo oratorio alle attività proposte!